venerdì 7 ottobre 2011

Messaggio alla Nazione

Da quanto tempo volevo dirlo! Erano intitolati così i messaggi che Luciano Secchi (alias Max Bunker) rivolgeva periodicamente ai suoi lettori delle testate Editoriale Corno, per presentare i nuovi programmi editoriali.

Ecco, in un certo senso è quello che sto facendo qui. Questo post si potrebbe intitolare buoni proposti per il futuro. E poi è anche ora che tiri un po' le fila per farvi capire meglio che razza di blog ho in mente.

Ho trattato per i primi due mesi una certa varietà di argomenti. Fondamentalmente sto sperimentando un po' di tutto (non solo sperimentando il gradimento di chi mi legge ma anche la mia capacità di parlare in modo convincente di questo o quello).

Al momento mi sono imbarcato nell'impresa spropositata di recensire tutte e 52 le nuove serie DC Comics e l'argomento sta un po' monopolizzando il blog. Ormai ho cominciato e finirò di trattarle tutte, ma andrò più veloce di come sono andato fino a ora. Dopodiché il blog tornerà ad avere una maggiore varietà.

Alcuni argomenti che avrei voluto trattare li ho trattati ancora nulla o poco (serie TV, per esempio), ma se sono nel titolo un motivo cè. Abbiate fede.

E infine il cinema. C'è tutta l'intenzione di continuare a trattare la filmografia di Woody Allen (vedi qui, qui e qui) e delirare di tanto in tanto anche su altri film d'epoca, oltre che recensire uscite recenti.

Un film non recente del quale mi ero promesso di parlare è A History of Violence di David Cronenberg. Ma mi ha preceduto il buon HulkSpakk sul suo blog, scrivendo un bel pezzo che è recensione assieme sia del film che del fumetto da cui il film deriva. Dateci un'occhiata qui.

Ah, purtroppo c'è stato un vertiginoso aumento del prezzo della carta e siamo costretti a ritoccare i prezzi degli albi. Cioè, così direbbe il buon vecchio Max Bunker per concludere.

Restate sintonizzati!



6 commenti:

Anonimo ha detto...

Già , me li ricordo bene i messaggi del voster semper voster MB. Complimenti per il tuo blog, che sto seguendo proprio per lo spazio che dai ai nuovi albi D.C.
Conosco poco i personaggi della Distinta Concorrenza, (al contrario di quelli Marvel), e volevo approfittare del loro rilancio per seguirli meglio. Grazie quindi per la passione e la competenza con cui stai recensendo
le loro pubblicazioni.

Pratt

Sentry ha detto...

Grazie a te per il commento sentito :)

Non ci crederai ma ne sto imparando anche io più di quanto ne sapevo. Insomma, un po' ci si documenta, non si può sapere tutto :)

Appena finito questo però faccio anche qualcosa Marvel.

AwakeningArt ha detto...

Approfitto di questo post per fare i complimenti al questo interessantissimo blog, ho iniziato a seguirti grazie alla tua recensione sul film di lanterna. Grazie a te ho scoperto il gioiellino del secondo lungometraggio animato su GreenLantern e ora stai riportando in modo ottimo l'evento DC!
Impossibile non seguirti! :)

Sentry ha detto...

Grazie :) Complimenti sempre graditi ma ancor più il farsi sentire (che alle volte è dura andare avanti senza una voce di riscontro, foss'anche negativa).

Una volta finito l'evento "52", DC non sarà assente dal blog. Ma non lo monopolizzerà nemmeno :)

AwakeningArt ha detto...

Be' io ti ho seguito grazie all'universo DC anche se in realtà leggo molto più Marvel o altro, forse ha dipeso proprio dal fatto che per gli altri fumetti avevo già dei canali d'informazione, invece sull'universo dc era problematico avere notizie fresche, almeno per me. Potrei sbagliatmi ma tu sei stato il primo a parlare in Italia in modo dettagliato dell'evento.
Cmq sono curioso di leggere i tuoi pareri anche per le altre case editrici, quindi aspetto i tuoi post.
Ps: so che i commenti possono essere molto gratificanti, ma non prenderlo come unità di misura del gradimento del blog, perché per la maggior parte dei lettori non commentano mai.

Sentry ha detto...

Ne sta parlando anche "manga forever". Anzi eravamo di pari passo senonché io sono stato anche una settimana fermo per questioni mie. Ma sì che non prendo i commenti come "misura" delle cose... però fa piacere riceverli :) Grazie :)

Per quel che riguarda altre case, ho commentato i primi 3 numeri del Punisher Marvel che ha esordito a agosto.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...