venerdì 4 novembre 2011

I segreti di "Batman: Arkham City" (per XBox e PS3 )

Il 21 ottobre scorso Warner Bros Games e Rocksteady Studios hanno pubblicato anche in europa il videogame Batman: Arkham City, disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3.

Sono quindi sicuramente molti i giocatori che in questo momento sono impegnati nella ricerca delle Easter Eggs (missioni secondarie e bonus vari) disseminate nel gioco. [Un altro post dedicato agli Easter Egg di Batman: Arkham City è qui]

Se siete fra questi, eccovene una lista non esaustiva per aiutarvi a scovarle.

Lo Spaventapasseri (Sacrecrow)

Sacrecrow faceva parte del cast del precedente titolo Arkham Asylum, ma in Batman: Arkham City questo personaggio non compare. Se ne avverte comunque la presenza minacciosa.

Dovrete scovare anzitutto una piccola imbarcazione lungo la costa della città. Piombateci su e incamminatevi sottocoperta, dove scoprirete un paio di sventurate cavie umane che lo spaventapasseri ha usato per le sue sperimentazioni del siero della paura.

Sempre nello stesso luogo, esiste un altro segno della presenza dello Spaventapasseri: una fattura commerciale che rivela che altre spedizioni del siero sono in arrivo a Gotham.

La presenza dello Spaventapasseri


Killer Croc

Il cattivissimo cannibale Killer Croc ha già rotto le scatole abbastanza a Batman in Arkham Asylum, frapponensosi fra il pipistrello e il Joker.

Ma siccome le rotture di scatole nella vita non sono mai abbastanza, ecco che Croc torna anche in Batman: Arkham City. Stavolta non è però così onnipresente e per scovarlo dovrete cercarvelo col lanternino.

Lo potrete rintracciare da qualche parte nelle fogne, tenuto separato da Batman da una grata ma comunque sprezzante nel lanciare verso il pipistrello le minacce di morte più terribili.

Killer Croc


Azrael

L'angelo della morte Azrael, che un tempo fu persino un sostituto folle per il pipistrello, tiene d'occhio Batman a distanza durante gran parte del gioco. Non lo vedrete facilmente perché si mantiene costantemente nell'ombra.

E' utilissimo però riuscire a rintracciarlo, perché con gli indizi sibillini che vi fornirà potrete scovare vari bonus di gioco.

Nel caso abbiate problemi per trovare Azrael, il video qui sotto potrà senz'altro esservi di aiuto. Tenete presente che i bonus disponibili variano a seconda della piattaforma di gioco che state utilizzando.

Azrael


Il Pinguino

Questo è un Easter Egg - anzi una serie di easter eggs - difficile da scovare ma molto suggestivo. Lungo la città sono sparpagliati dei nastri audio su ognuno dei quali è incisa la voce di vari antagonisti di Batman.

Le voci registrate sono tratte dalle conversazioni tenutesi per scopi (per così dire) terapeutici fra vari supercriminali e il dottor Hugo Strange, cioè lo psichiatra presso l'Arkham Asylum che è immensamente folle (e supercriminale) a sua volta. 

E in uno dei nastri c'è quindi anche la voce del Pinguino.


Calendar Man

Harvey Dent, alias Due Facce, ha preso il controllo di Calendar Man per cui questo singolare criminale è tenuto prigioniero all'interno del palazzo di giustizia.

Costui però può fornire a Batman indizzi molto utili, a patto che si torni a parlare con lui più volte durante il gioco, in corrispondenza di quelle che sono le dodici festività ufficiali negli Stati Uniti (per esempio: Halloween).

Per ognuna di queste date, l'indizio che Calendar Man vi fornirà sarà diverso.


 Calendar Man



Radiomessaggi nascosti

Il dispositivo di decodifica che Batman ha in dotazione può essere usato anche come ricevitore di segnali radio.

I messaggi hanno bisogno comunque di essere decodificati secondo criteri di decriptazione che richiedono, da parte del giocatore, un minimo di intuitività matematica.

Quello che potrete scoprire decodificandoli può riservare sorprese notevoli, che aumenteranno di molto il divertimento durante il gioco.
 Radiomessaggi



Joker Junior?

Easter Egg abbastanza facile da scovare, la cui funzione probabilmente è più che altro di anticipazione sul prossimo titolo della serie. Si tratta però di una trovata davvero divertente.

In una fase molto iniziale del gioco, Batman rintraccia in una acciaieria il nascondiglio del Joker. Seguendo alcune indicazioni fornite dal gioco stesso è qui possibile rinvenire un test di gravidanza già usato e che indica un esito positivo.

Tutto perciò lascia pensare che Joker abbia messo incinta Harley Quinn

 Joker Junior?



Furto di Identità

Nella missione Furto di Identità si viene a conoscere l'esistenza di un misterioso dottore malvagio in grado di rubare l'identità di chiunque e assumerne i connotati fisici.

Sarà perciò ancora più soprendente per Batman scoprire infine che l'identità che il criminale sta impersonando è proprio quella di Bruce Wayne.



 Furto di Identità - parte 1


 Furto di Identità - parte 2


Omicidio dei Coniugi Wayne

Okay, dovrete cercarvelo un po' ma alla fine troverete il punto preciso in cui, quella maledetta sera in cui i coniugi Wayne portarono Bruce al cinema, vennero uccisi davanti agli occhi del figlio.

Così potrete dire "Hey! Io c'ero!". Son cose, neh?

Certo però che questa polizia di Gotham è davvero inefficiente se dopo tanti anni non ha ancora sgombrato la scena del crimine dai rilievi scientifici.

 Scena del Crimine per l'Omicidio dei coniugi Wayne


Catwoman e la morte di Batman

Diversamente che nei fumetti, in un videogame il personaggio principale può anche morire (definitivamente) durante la missione.

E sembra proprio che in Batman: Arkham City il pipistrello correrà seriamente il rischio di passare a miglior vita, tanto che a un certo punto vi verrà data la possibilità di scegliere se inviare Catwoman in suo soccorso o lasciare Batman a cavarsela da sè (con tutti i rischi del caso).

 Catwoman e la morte di Batman

Fonte: CBR

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...