martedì 12 luglio 2011

"Space Invaders" go to Hollywood

Okay, okay... deve essere uno scherzo! The Hollywood Reporter riferisce che Space Invaders, il popolarissimo videogame arcade onnipresente nei bar di tutto il mondo tre decadi or sono, sta per diventare un film.

I produttori Lorenzo di Bonaventura e Gigi Pritzker hanno infatti acquisito i diritti di sfruttamento per il cinema di questo titolo videoludico di proprietà della Taito e della Midway. La produzione è ora a caccia di uno sceneggiatore.

Al di là del piacevole effetto nostalgia che questa notizia può suscitare in alcune generazioni, resta aperto un grosso quesito. Come si potrà tirar fuori una trama - una qualunque - da una schermata simile a quella che vedete nell'immagine? Tutti i livelli successivi del gioco erano praticamente identici al primo.

Trovare la risposta a questo fitto mistero sarà probabilmente anche la massima eccitazione che un film incentrato su un così scarno materiale di partenza potrà mai sperare di dare.

Intanto due previsioni si possono sicuramente fare. Uno: la colonna sonora del film sarà basata su un martellante zzt-zzt-zzt simile all'audio esiziale che nel gioco accompagnava il movimento dei cattivissimi invasori dallo spazio. Due: in luogo del tradizionale The End il film si concluderà con le parole Game Over.

O - se i produttori proveranno a indurci ad acquistare anche il biglietto del cinema di un eventuale secondo capitolo - è più probabile che la frase esatta di chiusura del film sarà Game Over, Insert Coin!




Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...