martedì 7 luglio 2015

I migliori giochi per PS4 in uscita nel 2016 (Ma anche per Xbox e PC)

Eccovi una panoramica di dieci titoli per PS4 che sembrano essere i più promettenti fra quelli annunciati per il 2016.

Non si tratta di una vera è propria classifica, e quindi i titoli vengono presentati senza un ordine particolare.

Ovviamente, dire che questi titoli saranno i migliori, è altamente opinabile - tanto più che alcuni di essi sono ancora in fase di sviluppo puramente concettuale.

Ma la selezione di titoli qui proposta può comunque di certo far venire l'acquolina in bocca a ogni appassionato videogiocatore PS4.




DEAD ISLAND 2

Genere action-role di tipo survival, con ambientazione decisamente horror e truculenta. E' il seguito di Dead Island, come è facile intuire, nonché di Escape Dead island

Stavolta c'è da combattere contro gli zombies in piena città, e non su un'isola sperduta. 

Ambientato nella California moderna, il gioco ricostruisce dettagliati scenari metropolitani di Los Angeles e San Francisco, oltre che di una terza località che per ora la produzione vuole tenere segreta. 

A sviluppare il gioco è lo studio tedesco Yager Development, mentre il marchio di pubblicazione è quello di Deep Silver.

La disponibilità annunciata è per piattaforme  PC Windows e console Xbox one e Playstation 4

 Dead Island 2


HOMEFRONT: THE REVOLUTION

Sparatutto in prima persona - seguito del già noto HOMEFRONT - è attualmente in sviluppo nei Deep Silver Dambuster Studios e di prossima pubblicazione per il marchio Deep Silver. 

Oltre che per PS4, verrà reso disponibile per PC Windows e console Xbox one, e persino su sistemi OS X e Linux. 

La trama riprende gli eventi del titolo precedente, quattro anni dopo l'invasione coreana del Nord America, e vede il protagonista Ethan Brady organizzare nella città di Philadelphia un agguerrito movimento di resistenza contro gli invasori.

 Homefront: The Revolution


UNCHARTED 4: A THIEF'S END

Uncharted 4: La fine di un ladro (questo il titolo italiano) è il quarto e conclusivo capitolo della serie Uncharted. 

Si tratta di un gioco di azione-avventura in terza persona che sarà disponibile esclusivamente su PS4, in quanto distribuito dalla stesa Sony, mentre lo sviluppo è affidato agli studi Naughty Dog.

In questo capitolo, Nathan Drake ha appeso al chiodo la sua carriera di cacciatore di tesori, tutavia gli eventi lo costringono a buttarsi ancora una volta in una avventura nella quale c'è in gioco la vita di suo fratello Sam. 

 Uncharted 4: Thief's End


FINAL FANTASY XV

Di genere "gioco di ruolo/azione", è l'ennesimo titolo della fortunatissima serie Final Fantasy. 

L'uscita è prevista esclusivamente per PS4 e Xbox one (Nessuna versione PC). Sviluppo e produzione sono a cura del gruppo Square Phoenix.

Questo capitolo fa parte della sotto-serie  Fabula Nova Crystallis Final Fantasy e la trama ruota attorno a un misterioso protagonista, Noctis Lucis Caelum, che è l'erede di una dinastia a capo dell'ultima città che ha ancora il controllo dei cristalli.

 Final Fantasy XV


DEEPDOWN

Role-play prodotto da Capcom  e semplicemente spettacolare, a giudicare dalle immagini nel filmato sottostante. E' concepito come gioco per giocatore singolo, sebbene permetterà la modalità cooperativa multigiocatore fino a un numero di quattro giocatori (in modo simile a quello previsto dal gioco Dark Souls). 

Il giocatore dovrà avventurarsi in tunnel e segrete, dovendosi man mano confrontare con creature mostruose e artefatti magici che metteranno a dura prova le sue abilità... e sopratutto il suo coraggio.

La disponibilità del gioco dovrebbe riguardare esclusivamente la piattaforma PS4.

 Deepdown


TOM CLANCY'S : THE DIVISION

Sparatutto in terza persona e Action RPG ,di genere open world , questo titolo prodotto da Ubisoft è sicuramente fra i più promettenti del 2016

Per il gioco, l'azienda svedese responsabile dello sviluppo - Massive Entertainment, - ha appositamente scritto Snowdrop, un nuovo e potentissimo motore grafico la cui potenza impressionante si mostra in tutto il suo splendore già dai primi filmati promozionali disponibili The Division.

Il gioco è ambientato in una New York ormai sprofondata in una aperta guerriglia urbana fra bande, che non conosce tregua, a seguito di una epidemia che ha colpito il pianeta su larga scala. 

The Division è il nome della squadra speciale nominata dal presidente degli Stati Uniti, che è l'unico argine che impedisce alla città di arrendersi a un irrecuperabile caos totale. 

Il gioco verrà reso disponibile per piattaforme PC Windows, Xbox one e Sony PS4.

 Tom Clancy's - The Division


CYBERPUNK 2077

Cyberpunk 2077 - di genere action role-playing - sarà basato sulla vecchia serie di giochiintitolata semplicemente Cyberpunk, a suo tempo sviluppati per tabletop.

Lo scenario presentato dal gioco è - nella migliore tradizione del cyberpunk letterario - quello di un mondo futuro distopico nel quale la tecnologia più moderna coesiste con società umana degenerata. 

E sempre in linea con la tradizione letteraria del genere cyberpunk letterario e filmico, i personaggi avranno una caratterizzazione molto forte e precisa, strettamente connessa alla trama del gioco.

Lo sviluppo del gioco è affidato a CD Projekt RED.

 Cyberpunk 2077


ARK: SURVIVAL EVOLVED

Questo titolo è annunciato come gioco di genere Survival, disponibile per PC Windows, PS4 e Xbox One.

Il giocatore si ritroverà nudo e su un'isola deserta, privo di qualsiasi strumento per sopravvivere. Dovrà imparare a procurarsi ciò che gli serve, scavare, sfuggire ai predatori, cacciare, costruirsi un rifugio, coltivarsi il proprio raccolto, ecc. 

Ciò che rende interessante il titolo è la numerosità e varietà di terribili dinosauri che popolano l'isola. E che ovviamente metteranno a dura prova le abilità di sopravvivenza del giocatore.  

 Ark Survival Evolved


MASS EFFECT 4

Non si sa ancora moltissimo di certo su questo titolo RPG prodotto dalla BioWare

La trilogia originale di Mass Effect ha narrato una storia organica, con un inizio e una fine ben precise, e si è ormai conclusa. E' quindi possibile che questo nuovo capitolo non sia incentrato sul protagonista della trilogia originaria, il capitano Shepard, ma introdurrà nuovi concetti, trame e personaggi.

Quel che è certo è che anche questo titolo sarà disponibili sia su PS4 che Xbox One.


 Mass Effect 4


MIRROR EDGE 2 (Mirror Edge Catalyst)

Seguito di Mirror Edge, un titolo del 2008, in questo nuovo capitolo verrà dato ampio spazio all'indagine sul passato della protagonista (Faith).

Il genere di gioco è quello della action-adventure in prima persona. Il titolo è prodotto e pubblicato dall EA Digital Illusions

L'uscita è prevista per piattaforme PC Windows, PS4 e Xbox one.

Lo sviluppo del progetto, per ora, dovrebbe trovarsi in fase ancora largamente concettuale. Tuttavia le prime anticipazioni video, che trovate nella clip sottostante, sono davvero suggestive. 

 Mirror Edge 2 (Mirror Edge Catalyst)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...