lunedì 11 luglio 2011

Batman Year One - Il trailer animato

The Dark Knight Rises, il nuovo film live action su Batman (vedi post precedente) non giungerà nelle sale prima di luglio 2012. Ma un'altra possibilità meno remota di fare una virtuale gitarella a Gotham City (e quale altra se non virtuale) ce la offrirà Batman Year One, nuovo film della linea DC Universe Animated Original Movies.

Music TV ha appena pubblicato il primo trailer, per la verità non particolarmente esaltante, di questo lungometraggio in animazione che almeno dal titolo si ispira apertamente all'omonima miniserie a fumetti scritta nel 1987 da Frank Miller e da cui è tratto il magistrale disegno di David Mazzucchelli che vedete in cima al post. La miniserie fu, nelle intenzioni e nei fatti, la pietra miliare fondamentale per redisegnare l'intero immaginario narrativo del Batman moderno.

La linea DC Universe Animated Original Movies è una serie di film d'animazione prodotta esclusivamente per il mercato Home Video. Qui potrete trovare la lista completa dei film prodotti fino a oggi e qui invece i loro trailer promozionali.

Vi lascio ora alla visione del trailer di questo nuovo tassello dell'universo animato targato DC Comics. Il rilascio del film per il mercato Blue Ray, DVD e On Demand è previsto in Usa per il 18 ottobre.





Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...