domenica 2 ottobre 2011

Cinema: al via il remake di "Mortal Kombat"

Variety riporta che la New Line Cinema ha deciso di girare un remake di Mortal Kombat per il grande schermo.

La decisione nasce a causa della grande popolarità raggiunta dalle produzioni del regista Kevin Tancharoen che ha diretto il cortometraggio Mortal Kombat: Rebirth (rilasciato nel 2010 su You Tube) e dal quale è stata tratta la serie web Mortal Kombat: Legacy.

Mortal Kombat: Rebirth era solo un trailer promozionale, creato da Tancharoen allo scopo di verificare se, a distanza di molti anni, esistesse ancora l'interesse del pubblico verso un eventuale nuovo film per Mortal Kombat. Il precedente film per il grande schermo, Mortal Kombat - Distruzione totale (Mortal Kombat: Annihilation) risale infatti al lontano 1997.

Il riscontro positivo di Mortal Kombat: Rebirth non è bastato a convincere Warner a finanziare Tancharoen per il grande schermo. Si preferì prima produrre Mortal Kombat: Legacy come serie web per verificare ulteriormente la vendibilità del prodotto.

La serie Mortal Kombat: Legacy viene attualmente pubblicata sul canale You Tube di Machinima.com. Il debutto è avvenuto in aprile 2011 ma ha già registrato gradimenti in crescita esplosiva.

Il nuovo progetto cinematografico sarà diretto da scritto e diretto da Tancharoen, con Oren Uziel come co-sceneggiatore. Entrambi hanno scritto molte delle sceneggiature per la serie web.  

Dave Neustadter e Walter Hamada saranno i produttori New Line per il film. La New Line è una società connessa a Warner Bros è possiede i diritti su Mortal Kombat da quando la società creatrice del videogame, Midway Games, è stata sciolta nel 2009.


Mortal Kombat: Rebirth (2010)


Mortal Kombat: Legacy - Episodio 1 (2011)


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...