La decisione nasce a causa della grande popolarità raggiunta dalle produzioni del regista Kevin Tancharoen che ha diretto il cortometraggio Mortal Kombat: Rebirth (rilasciato nel 2010 su You Tube) e dal quale è stata tratta la serie web Mortal Kombat: Legacy.
Mortal Kombat: Rebirth era solo un trailer promozionale, creato da Tancharoen allo scopo di verificare se, a distanza di molti anni, esistesse ancora l'interesse del pubblico verso un eventuale nuovo film per Mortal Kombat. Il precedente film per il grande schermo, Mortal Kombat - Distruzione totale (Mortal Kombat: Annihilation) risale infatti al lontano 1997.
Il riscontro positivo di Mortal Kombat: Rebirth non è bastato a convincere Warner a finanziare Tancharoen per il grande schermo. Si preferì prima produrre Mortal Kombat: Legacy come serie web per verificare ulteriormente la vendibilità del prodotto.
La serie Mortal Kombat: Legacy viene attualmente pubblicata sul canale You Tube di Machinima.com. Il debutto è avvenuto in aprile 2011 ma ha già registrato gradimenti in crescita esplosiva.
Il nuovo progetto cinematografico sarà diretto da scritto e diretto da Tancharoen, con Oren Uziel come co-sceneggiatore. Entrambi hanno scritto molte delle sceneggiature per la serie web.
Dave Neustadter e Walter Hamada saranno i produttori New Line per il film. La New Line è una società connessa a Warner Bros è possiede i diritti su Mortal Kombat da quando la società creatrice del videogame, Midway Games, è stata sciolta nel 2009.
Mortal Kombat: Rebirth (2010)
Mortal Kombat: Legacy - Episodio 1 (2011)
Nessun commento:
Posta un commento