domenica 30 ottobre 2011

"Wild Cards", a cura di George R. R. Martin, arriverà in TV?

Il canale televisivo statunitense Syfy Films, specilizzato in produzioni filmiche horror, fantascientifiche, fantastiche e - specialmente - supereoistiche, ha annunciato di aver comprato i diritti di trasposizione TV per la serie di antologie Wild Cards.

La pubblicazione della serie antologica Wild Cards va avanti dal 1987 ed è curata dallo scrittore George R.R. Martin, più noto al grande pubblico come autore della saga fantasy Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (o Game of Thrones, nella sua versione televisiva).

I volumi Wild Cards pubblicati fino a oggi sono 22. Ogni volume contiene racconti supereroistici scritti da noti scrittori o sceneggiatori specializzati in fantasy e fantascienza, quali Roger Zelazny, Walter Jon Williams, Chris Claremont, Paul Cornell e molti altri.

I racconti sono ambientati in un universo narrativo condiviso nel quale varie persone hanno acquisito superpoteri a seguito dell'infezione da parte di un virus, e l'apporto di Martin si occupa sopratutto di dare continuità a quelli che sono - di fatto - racconti abbastanza scollegati. Il primo volume della serie è stato edito anche in italia da Rizzoli (ne vedete la copertina nell'immagine).

Non è improbabile che lo scopo dell'acquisizione di questi diritti sia la creazione di una serie TV in un eventuale stile "George R.R. Martin Presents" ossia che sia proprio il nome di Martin a rendere commercialmente appetibile la trasposizione televisiva delle antologie.

Fonte: SuperHeroHype



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...