sabato 3 settembre 2011

DC Comics Reboot: dalle vendite in mutande a un futuro senza


Bello eh? Figata!

E' il nuovo film su Superman, Man of Steel, Kaal-el, Clark Kent - come volete chiamarlo lo chiamate e lui si gira sempre - perché bisogna sempre farne di nuovi di film sui supereroi, anche per i supereroi già fatti e strafatti, che il film diretto da Bryan Singer dicono che non andasse più bene o non è mai andato bene (a me piaceva parecchio) e meno ancora andavano più bene quelli con Christopher Reeve (a me piacevano parecchio anche quelli anche se capisco fossero ormai veramente da buttare, oscenamente zeppi di attoruncoli da quattro soldi quali Gene Hackman o Marlon Brando), e che...

Ma basta, il passato è passato. Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto e chi ha dato, ha dato, ha dato (noto proverbio per balbuzienti, citazione da Alessandro Bergonzoni) e ora siamo già con un occhio al futuro.

E il futuro è questo: Superman: Man of Steel che uscirà in Usa il 14 giugno 2013 con Zack Snyder alla regia (quello che ha diretto Watchmen, sì) e interpretato da Henry Cavill del quale ci troviamo qui per puro caso delle diapositive che lo ritraggono nei costumi di scena:


Ma sempre per puro caso si troviamo sottomano anche questo piccolo gioco a quiz (centinaia di no-prize in palio):


A destra non c'è il mantello, è evidente (forse l'inquadratura è da tagliare o forse in qualche scena lo aggiungeranno in CGI, non-lo-so) ma c'è un'assenza ancora più evidente: mancano le mutande!

Va bene che era anche ora, dato che Superman era rimasto l'unico idiota sulla faccia della Terra a indossare le mutande sopra i pantaloni (gli fanno compagnia in questo molti impiegati la cui sveglia non ha suonato per tempo ed escono molto frettolosamente da casa) ma la domanda nasce spontanea: era una idiozia, d'accordo, ma c'eravamo affezionati ormai a questo vezzo dell'Uomo d'Acciaio. Ce lo rendeva più umano, più vicino... più impiegato, ecco! Perchè cambiare?

Perché è l'era del reboot, bellezza... la risposta si chiama The New 52!!! Il reboot fumettistico di Superman & Friends.

Nel reboot Superman ha perso molto di più del suo glorioso passato, di una moglie che si chiamava Louis Lane (scomparsa senza pretendere gli alimenti né quote sui lucrosi guadagni dei diritti d'immagine - certi supereroi hanno tutte le fortune) nonché perso qualche annetto di troppo sulla carta di identità (Nato a? Krypton! Dooove? Lasci perdere, scriva Kansas).

Superman nel reboot ci ha rimesso ANCHE le mutande!

Cover Justice League #1 e una smutandata pagina interna

E non è mica l'unico sa, signora mia bella? Che tempi...  che tempi!
Anche altri eroi hanno subito un restyling grafico per rendere meno evidente l'esistenza delle mutande.

Il vecchio Lanterna Verde e quello nuovo in Justice League #1

D'altra parte l'avevano detto che avrebbero stravolto tutto fino alle radici. Stiamo andando nel futuro e questa è la strada. Strade? Dove stiamo andando non abbiamo bisogno di strade. E neanche di mutande.


DC Comics Reboot: The New 52 - tutte le recensioni

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me si sono rivolti alla stilista dei supereroi Edna "E" Mode.

"Sarà importante, e d'effetto. Eroica!
Niente mutande!!"
;)

I.

Sentry ha detto...

Ah sì... :) Fantastico ! Non m'è venuta in mente altrimenti c'avrei messo qualche battuta. Ci stava bene:)

Grazie del commento :)

Andrea ha detto...

Guarda che qualche foto col mantello già gira in internet...e credo che alle mutande si possa rinunciare se il regista è quello di Watchmen..e tra gli sceneggiatori c'è Jonathan Nolan (fratello di cristopher)che ha scritto film come memento...gli ultimi batman...io non vedo l'ora

Sentry ha detto...

La foto col mantello è anche qui (quella più a sinistra nelle tre foto che ho unito assieme).

Parlando del mantello assente mi riferivo alle altre foto, scattate mentre probabilmente non stavano riprendendo ma solo provando, ma io ci ho giocato per L'aguzzate la vista e quindi parlare delle mutandi assenti. :)

Fra gli sceneggiatori dovrebbe esserci anche David Goyer (non ho verificato).

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...