venerdì 5 agosto 2011

"Marvel Saga" ristampa la prima apparizione del Punitore

Clicca per ingrandire
Con un comunicato a sorpresa Panini Comics annuncia un cambiamento di programma per il contenuto dei numeri dal 5 all'8 della collana Marvel Saga.

Secondo i piani precedenti, Marvel Saga n. 5 avrebbe dovuto avviare la presentazione di un ciclo di storie di Spider-Man del 1982 che furono una fra le prime prove di rilievo del disegnatore John Romita Jr e con sceneggiature affidate a Roger Stern.

La riedizione di queste storie è invece rimandata, perchè Marvel Saga n. 5 ristamperà nientemeno che la prima apparizione del Punitore (The Punisher).

Più precisamente, il (temporaneo) nuovo corso di Marvel Saga riprenderà la ristampa della collana americana Amazing Spider-Man. Ristampa che fino all'anno scorso ci veniva presentata su Spider-man Collection, collana italica ormai defunta. 


Clicca per ingrandire
Amazing Spider-Man n.128 è stato perciò l'ultimo numero che Spider-man Collection ci aveva proposto, ma incidentalmente la ripresa della ristampa non capita su un numero come tanti: Amazing Spider-Man 129 è il numero in cui lo sceneggiatore Gerry Conway e il disegnatore Ross Andru fecero esordire Frank Castle, alias The Punisher.

Punisher a parte, la ristampa di Amazing Spider-Man proseguirà fino a Amazing Spider-Man n.159, proponendo così anche un'altra successiva apparizione di The Punisher, ma soprattutto presentando per intero l'apprezzata prima saga del clone.

L'uscita di Marvel Saga n. 5 è prevista per il 29 settembre.

Fonte: Panini Comics




Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...