domenica 21 agosto 2011

I nuovi film Pixar: in uscita e annunciati

Fra titoli per cui è stata confermata una data di uscita e altri per i quali si hanno per ora solo vaghe notizie, sono ben quattro i nuovi film Pixar Animation Studios messi in cantiere per il prossimo futuro. A Brave - coraggiosa e ribelle (in uscita a giugno 2012) e Monster University (giugno 2013) si vanno ad aggiugere due titoli di cui si sa ancora pochissimo ma che sono stati annunciati in questi giorni presso la D23 Expo, fiera dei fan del mondo Disney.

Da registi di UP due nuovi film su Dinosauri e Mente Umana
I progetti cinematografici appena svelati sono ancora senza titolo: il primo è un film a base di dinosauri diretto da Bob Peterson (il co-regista di Up) che narrerà la storia utopica di una Terra in cui il meteorite che provocò l'estinzione dei dinosauri ha mancato l'impatto col nostro pianeta, sicché oggi uomini e dinosauri vivono assieme. Data provvisioria di uscita stabilita per il 27 novembre 2013.

Pete Docter era invece l'altro co-regista di Up - nonché regista di Monster & Co. - ed oggi è impegnato nella realizzazione di un film ambientato nella mente umana: come nascono e si formano le nostre idee? Il film ci promette di svelarci la risposta probabilmente nel 2014. Il progetto è sicuramente ambizioso ma per Pixar le sfide inedite sono pane quotidiano.

Per quest'ultimo film la sceneggiatura sarà scritta da Michael Arndt, già autore dello script per Toy Story 3

Mentre per ora non si sa null'altro sulle due nuove pellicole, per Brave - coraggiosa e ribelle sono noti trama, trailer e poster. 

Brave sarà un film di atmosfera fantasy in cui conosceremo la principessa Merida, innamorata di un arciere al punto da perdere per lui la reggenza a cui Merida era destinata. Cacciata dal castello, la principessa tornerà a salvare il regno minacciato da una malvagia e oscura forza della natura.

Monster University sarà invece il seguito - anzi molto più probabilmente il prequel  - di  Monster & Co.

La regia sarà di Dan Scanlon, che in passato ha lavorato sugli storyboard di Cars - Motori ruggenti.

La storia vedrà i mostri Mike Wazowski e James P. Sullivan ai tempi in cui frequentavano ancora l’Università della Paura, iniziando come nemici per poi divenire amici indivisibili.










2 commenti:

MaGiLLa ha detto...

Brave si prospetta interessante...Rapunzel era una ficata galattica! Monster...non sopporto il genere proprio -_-

Sentry ha detto...

Il primo Monster puntava tutto sull'ironia. Carino e ci sono bambini che ne vanno pazzi. In effetti non vedo perché lo abbiano rispolverato perché non è mai stato un gran successo commerciale. Forse si sono fatti più che altro una analisi finanziaria di quanto Merchandising ci gira attorno. :)

Grazie d'esser qui :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...