giovedì 25 agosto 2011

I Muppet in casa Disney

Non è il primo né sarà l'ultimo sbarco al cinema per i Muppets, le marionette di pelouche create da Jim Henson e protagoniste di uno show televisivo andato in onda in inghilterra per ben cinque anni consecutivi (dal 1976).

Ma Walt Disney Pictures detiene oggi i diritti sui personaggi e pare ce la stia mettendo davvero tutta per promuovere l'uscita prossima di The Muppets (23 novembre 2011 in Usa e 4 gennaio successivo qui da noi).

Impiegando tecniche di marketing virale in modo più mirato di quanto hanno fatto fino a ora altri studios, Disney sta riuscendo nell'intento di portare in alto l'attesa per il film.

L'ultima mossa vincente è l'aver ingaggiato il gruppo musicale OK Go, già esperto nell'auto-promuoversi con efficaci clip musicali diffuse su youtube, per interpretare una divertente cover della sigla del Muppet Show. 

Disney crede così tanto in The Muppets da aver anche confermato che la proiezione sarà preceduta dal terzo dei tre cortometraggi prodotti da Pixar con protagonisti i personaggi di Toy Story. Il primo dei corti di Toy Story, Hawaiian Vacation, lo abbiamo visto allegato a Cars 2. A quale film di prossima uscita verrà invece annesso il secondo corto è notizia ancora non confermata (ma è probabile si tratterà di Brave).

Ma ora basta chiacchiere. E' tempo per lo show!
 


OK Go - The Muppet Show


Un estratto da "Toy Story: Hawaiian Vacation"




Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...