venerdì 3 luglio 2015

I segreti di "Batman: Arkham City" - Parte 2 - (per XBox e PS3 )

Anche se Batman: Arkham City è un titolo che conta ormai diversi anni, il precedente post di questo blog dedicato al gioco (che potete leggere qui) risulta a tutt'oggi fra i più letti di sempre.

Ho quindi deciso di dedicare altri post all'argomento, proponendo una panoramica su altri  Easter Eggs non già trattati nel post precedente.

Let's Go!


Citazioni di "Batman Arkham Asylum" presenti in "Batman Arkham City" #1

Qua e là nel gioco Batman: Arkham City è possibile trovare diversi souvenirs presi di forza dal precedente titolo Batman: Arkham Asylum. Vediamoli uno per uno.

Cavie dell'Arkham Asylum:

è stato rivelato che Hugo Strange in Batman: Arkham Asylum ha usato alcuni gli ospiti dell'Arkham Asylum come cavie dei suoi esperimenti di controllo mentale.

Ed ecco quindi che le vittime degli esperimenti ricompaiono sotto forma di Easter Egg in Batman: Arkham City. 

Nella prima parte del video, il Batman di Batman: Arkham City trova i  cadaveri degli esperimenti. Nella seconda parte del video ecco come invece comparivano queste cavie in Batman: Arkham Asylum, disperate e vaganti, nonché ridotte quasi allo stadio di non morti.

 Pazzi dell'Arkham Asylum utilizzati come cavie da Hugo Strange


Citazioni di "Batman Arkham Asylum" presenti in "Batman Arkham City" #2

Osito, l'orsacchiotto di Bane:

All'inizio del video presente in questa sezione, viene mostrato Batman  che in Batman: Arkham City trova alcune casse aventi il logo dell'Arkham Asylum. 

Ma un ritrovamento sicuramente più interessante è quello di Osito, l'orsetto Teddy con cui Bane giocava da bambino e che probabilmente è l'unico giocattolo che Bane abbia mai posseduto nella sua infanzia, tutta trascorsa in disumana prigionia.

Ecco come compare Osito in un Easter Egg di Batman: Arkham City. 

Sempre nello stesso video viene infine mostrato come compariva l'orsetto in Batman: Arkham Asylum. 


Casse con il logo dell'Arkham Asylum & Osito, l'orsacchiotto d'infanzia di Bane

Citazioni di "Batman Arkham Asylum" presenti in "Batman Arkham City" #3

La Formula TITAN del veleno di Joker:

Titan è un composto molto nocivo creato dal Dottor Penelope Young in Batman: Arkham Asylum.

Nonostante la sua nocività, il composto è in grado di fornire poteri sovrumani ai pazienti ai quali viene somministrato.

E' stato per esempio responsabile dei poteri acquisiti da Bane e è stato utilizzato anche per creare le potenti piante di Poison Ivy 

Il composto Titan in Arkham Asylum.
In Arkam City, Batman ritrova alcune casse 
del veleno del Joker derivato dal Titan
Joker utilizza il Titan come sua arma in forma di gas velenoso, sebbene abbia apportato al composto alcune modifiche e ulteriori potenziamenti.

Nella prima parte del video si vede Batman che in Batman: Arkham City ritrova alcune casse di composto Titan nella sua versione modificata dalla formula del Joker.

Nella seconda parte del video le stesse casse come erano state ritrovate da Batman in Batman: Arkham Asylum.


Casse contenenti il veleno Titan basato sulla Formula del Joker

Citazioni di "Batman Arkham Asylum" presenti in "Batman Arkham City" #4

Helena: la moglie-manichino di Clayface (Faccia d'Argilla).

Nei fumetti di Batman, Preston Payne è il terzo criminale ad aver assunto il ruolo di Faccia D'argilla (Clayface) mentre il primo e originale Clayface dei fumetti è Basil Karlo.

Sia in Batman: Arkham Asylum  che in Batman: Arkham City è appunto Basil Karlo che compare nel gioco principale nei panni di ClayFace.

Tuttavia, Preston Payne - il terzo Clayface - è talmente folle da aver sposato un inanimato manichino con sembianze femminili, da lui denominato Helena,

Come easter egg in Batman: Arkham City , Helena compare a un certo punto del gioco, abbandonata a sé stessa e fortuitamente ritrovata da Batman.

Nella prima parte del video sottostante possiamo vedere il suo ritrovamento da parte di Batman in Batman: Arkham City. Nella parte finale dello stesso video si può vedere invece la scena tratta da Batman: Arkham Asylum che mostra Helena nella stessa cella di Preston Payne.




Helena: la moglie-manichino di Preston Payne (Clayface)

Citazioni di "Batman Arkham Asylum" presenti in "Batman Arkham City" #5

Gotham City Week & Gotham Magazine.

In Batman: Arkham Asylum, nel corso del gioco Batman trova alcune copie del Gotham Magazine con in copertina vari riferimenti al Joker , a Jim Gordon, alla Injustice Gang, a Bruce Wayne, al Pinguino e a Quincy Sharp.

Lo stesso giornale viene ritrovato da Batman in Batman: Arkham City. Gli articoli in copertina sono gli stessi ma stavolta non si tratta del Gotham Magazine ma del Gotham City Week

Nel video, i ritrovamenti dei magazines come compaiono nei due giochi.




Gotham City Week & Gotham Magazine con il Joker in copertina

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...