domenica 28 agosto 2011

"Ultimates" contro "Ultimate Mr Fantastic"

- Attenzione: Contiene Spoilers-

Sempre in fermento la linea Ultimate di Marvel Comics che al pari dell'universo DC Comics sta affrondando il suo reboot interno.

Si tratta del secondo rilancio di questo genere operato sull'universo Ultimate da quando questa linea editoriale esiste (cioè dal 2000). Viene ora lanciato Ultimates - ossia gli Avengers dell'universo Ultimate - partendo di nuovo da numerazione #1.

Questo albo comincerà a mostrarci gli Ultimates contrapposti a un supervillain davvero d'eccezione: Reed Richards (sì, avete capito bene). Che tuttavia nel numero #1 compare in una unica pagina, ma non per questo non fa costantemente avvertire la sua sinistra presenza.

Però l'intreccio editoriale del reboot è un po' più complesso di così ed è meglio procedere per ordine. Tanto per cominciare, col numero #160 e la saga intitolata The Death of Spider-Man, si è conclusa la corsa di Ultimate Spider-Man in versione Peter Parker.

Come è ben noto Peter Parker viene sostituito da Miles Morales, il quale fa la sua prima comparsa non nell'imminente Ultimate Spider-Man #1 (previsto per settembre) ma in Ultimate Fallout #4.

La Morte di Peter Parker in Ultimate Spider-Man #160
Ultimate Fallout è una miniserie di sei numeri pubblicata a ritmo di tre albi al mese fra i mesi di luglio e agosto - subito dopo The Death of Spider-Man - allo scopo di fare da prologo al reboot dell'universo Ultimate.

In Ultimate Fallout #4 scopriamo non solo dell'esistenza di Miles Morales ma anche che Reed Richards - che tutti davano per defunto - è invece vivo e vegeto, ma si trova intrappolato nella Zona Negativa. Dalla quale fa il suo (infausto) ritorno appunto con Ultimates #1, capeggiando una malvagia organizzazione nominata Future Foundation.

Gli autori del nuovo arco narrativo di Ultimates sono Jonathan Hickman e Esad Ribic.

Ultimate Fallout #1

Ultimate Fallout #4

Tavola da Ultimate Fallout #4
Il Cattivone è Reed Richards ma nessuno ancora lo sa

Tavola da Ultimate Fallout #4

Tavola da Ultimate Fallout #4

Tavola da Ultimates #1

Tavola da Ultimates #1

Tavola da Ultimates #1

Tavola da Ultimates #1



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...