mercoledì 7 settembre 2011

Un sequel per "Beetlejuce" di Tim Burton?

Sembra riprendere speranza il progetto a lungo atteso di un seguito per Beetlejuice, film diretto nel 1988 da Tim Burton.

David Katzenberg, produttore eseutivo ex-Disney, già responsabile della lavorazione di molti successi d'animazione in Dreamworks (Shrek, Il Principe d'Egitto, Madagascar, Kung Fu Panda), ha appena firmato un contratto d'esclusiva di due anni per Warner Bros.

Assieme a lui è stato ingaggiato lo scrittore Seth Grahame-Smith e i due hanno ora sul loro tavolo un sequel di Beetlejuice come primo progetto per il quale esaminare la fattibilità.

Seth Grahame-Smith è anche lo sceneggiatore di Dark Shadows, altro film di Tim Burton (con Johnny Deep) di prossima uscita. Le riprese di quest'ultimo sono già state ultimate e la distribuzione del film è prevista per Maggio 2012. L'idea è ispirata all'omonima soap opera del sovrannaturale di fine anni '60.

Il Beetlejuice del 1988 aveva invece come protagonista Michael Keaton nel ruolo di un defunto. Anzi, per essere più precisi, nel ruolo di un bioesorcista, un fantasma che può liberarvi casa dagli esseri umani che la abitano puta caso siate anche voi fantasmi la cui privacy è stata turbata dalla molesta presenza di viventi. Altri interpreti del film erano Alec Baldwin e Geena Davis.

Nei primi anni '90 ne è stata tratta una serie Tv animata, di scarso successo, e si è più volte parlato di un sequel per il quale era anche stato scelto il titolo (Beetlejuice Goes Hawaiian) senza che il progetto sia poi andato in porto.

Non c'è per ora conferma sulla presenza di Michael Keaton fra gli interpreti del sequel né sull'eventuale coinvolgimento di Tim Burton alla regia, ma è stato quantomeno confermato che il film sarà appunto un vero seguito piuttosto che un remake.

(Fonte Coming Soon).


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...