Mentre è impegnato nell'interpretazione del commissario Jim Gordon in Dark Knight Rises (Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno), terzo Batman cinematografico diretto da Christopher Nolan, Warner Bros sta tentando di ingaggiare l'attore in due altri progetti.
Oldman potrebbe infatti interpretare il ruolo del Colonnello Shikishima nel remake dal vivo di Akira, lungometraggio in animazione nipponica del 1988 (ne ho parlato qui). Sarà curioso vedere l'attore assumere il look da testa pelata, ammesso che l'aspetto originale del colonnello venga conservato nel remake.
In Akira, il colonnello sarà (come nella versione animata) alla guida di un progetto segretissimo che esegue sperimentazioni su ragazzi dotati di poteri telepatici e psichici, compreso lo stesso Akira poi sfuggito totalmente al controllo da parte del progetto.
La seconda notizia è che Warner Bros vorrebbe Oldman anche come interprete di Merlino nel fantasy arturiano Arthur and Lancelot diretto da David Dobkin.
Per nessuno dei due film la partecipazione di Oldman è stata confermata oltre ogni dubbio, anche se per il primo caso il nome di Oldman spunta con abbastanza frequenza da poter considerare molto più che probabile l'ingaggio dell'attore.
Nessun commento:
Posta un commento